HOME

Leggi
la petizione

Documentazione

Firma
la petizione

Sostieni
l'iniziativa

PER IL BENE DELL'UMANITÀ!

XIX secolo - "Il prof. Bouillard perforò in due punti la fronte di un cane con un trapano d'acciaio e introdusse nel cervello un ferro rovente. L'animale urlò per 6 giorni senza interruzione..."

1923 - "Il gatto [a cui è stato estirpato il nervo ciliare con tutto il nodulo nervoso] viene immerso in acqua gelata. Dopo 3 minuti esso comincia a tremare, dopo 10 minuti si nota dilatazione della pupilla. Dopodiché gli viene estirpata la ghiandola surrenale e si ripete l'esperimento."

1949 - "A 14 gatti strapparono via tutta la pelle. [Si dichiarò di anestetizzarli usando dell'Uretano, che non elimina minimamente il dolore].. Dopo che ogni gatto era stato spellato, gli sperimentatori gli introdussero un termometro nel retto e gli somministrarono l'adrenalina. Risultato: si constatò che la temperatura di un gatto spellato vivo diminuisce anche se gli viene somministrata adrenalina."

2005 - "Studio n.101. Nell'intento di chiarire il ruolo della componente postsinaptica nella competizione, abbiamo ridotto drasticamente l'attività delle fibre muscolari mediante la sovraespressione di un canale del potassio… in animali anestetizzati di 4-5 giorni di età. Poi applichiamo otto impulsi di 100 V/cm. e di durata di 25 msec. alla frequenza di 1 hz con degli elettrodi appoggiati ai lati della zampa. Dopo 10 giorni dalla elettroporazione, i muscoli vengono dissociati e studiati in vitro..."

"Studio n. 174. Dopo il periodo di arricchimento gli animali sono stati testati nel Morris water maze - (NdR: cioè costretti a nuotare per sopravvivere, a vari livelli in una vasca riempita di acqua)."

C'è qualche altra proposta originale?

[Fonti: "Per il Bene dell'Umanità" da Hans Ruesch, Imperatrice Nuda, 2005 CIVIS: esperimento del XIX sec., pag. 46, H. Ruesch, 2005 CIVIS; esperimento del 1923, pag. 55, H. Ruesch, 2005 CIVIS; esperimento del 1949, pag. 61, H. Ruesch, 2005 CIVIS.Esperimenti pubblicati nel 2005 tratti da: AgireOra - esperimenti finanziati da Telethon.]